“Solo se leggeri, i gioielli possono accompagnarci per tutta la giornata!” Nicoletta non ha mai condiviso l’idea secondo la quale i gioielli dovrebbero esser indossati solo per le occasioni speciali. È per questo motivo che ha sempre selezionato bijoux capaci accompagnare quotidianamente le donne, di cambiare forma e di adattarsi a qualsiasi circostanza. Distintivi ed estremamente indossabili, leggeri e versatili allo stesso tempo.

“Quando un gioiello fonde con maestria il nostro desiderio di bellezza con le esigenze della vita di tutti i giorni, può diventare l’elemento identificativo del nostro stile.” Tale consapevolezza arriva da un costante dialogo “da donna a donna” che Nicoletta intraprende con le proprie clienti all’interno della boutique 158 Studio, ogni singolo giorno. Nell’incoraggiare la singola espressione personale, la diversità, l’unicità di ogni donna: questi sono i valori che l’hanno sempre guidata e che, da sempre, cerca di trasmettere alle proprie clienti , selezionando gioielli “liberi” ed aperti alle più svariate interpretazioni ed occasioni.

Nicoletta Passarelli, classe 1989, è nata a Sorrento, da papà ingegnere e mamma architetto. Sin da ragazza mostra una vera e propensione al bello dedicando l’intera adolescenza alla realizzazione, da autodidatta, di diverse linee di gioielli, frutto dell’assemblaggio di materiali di diversa natura. Inizia il suo percorso di studi universitari nel campo dell’arte, frequentando la triennale in Conservazione dei Beni Culturali alla Sapienza di Roma.
Trova la sua vera vocazione nel mondo dei gioielli moda, quando Intraprende il percorso di studi in Design del gioiello presso lo ieri di Roma. 
È a conclusione del triennio di studi a Roma che Nicoletta rientra a Sorrento, forte della propria passione e ferma nella propria formazione, vice un vero e proprio periodo di svolta della propria carriera di giovane Designer del Gioiello. Nell’aprile del 2016 da vita ad un personale ed ambizioso progetto, inaugura il primo 158 Studio. Uno spazio d’ispirazione industriale tra progettazione e vendita di gioielli contemporanei e collezioni gioielli moda realizzati da designer emergenti italiani. Sono anni di profonda ricerca e selezione dell’ambito del fashion jewelry, Nicoletta scova diversi giovani talenti le cui collezione vengono acquistate in Penisola Sorrentina da migliaia di turisti provenienti da diverse parti del mondo. A due anni esatti dall’inizio, a Maggio del 2018, lo studio si trasferisce nel cuore del centro storico di Sorrento. Ancora oggi non si arresta il lavoro di Nicoletta, di ricerca e di selezione, di scoperta di giovani realtà dell’ambito del gioiello contemporaneo. 

Il suo prossimo progetto? 
Una sala dedicata interamente alla fotografia di gioiello, una nuova e potente passione degli ultimi anni. Un sogno nel cassetto. 
Perchè: “C’è un modo intorno al gioiello, e mi appartiene” Afferma convinta da anni, Nicoletta